Ricondizionato - Puntotel
Cosa è un ricondizionato?

Uno smartphone diventa usato subito dopo averlo acquistato e attivato. Il ricondizionato è un dispositivo usato che viene testato e reso funzionale per essere poi rivenduto al cliente.

Quali sono i vantaggi del ricondizionato?

- Risparmio economico, un dispositivo ricondizionato ha un costo nettamente inferiore rispetto ad un dispositivo nuovo, scegliendo un grado più basso puoi ottenere un ulteriore risparmio.
- Minore impatto ambientale. Scegliendo un ricondizionato fai la tua parte per ridurre l'emissione di RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Quali sono le fasi del ricondizionamento?

Prima di arrivare in vetrina o sull'e-commerce i dispositivi vengono trattati per verificarne le qualità e attribuirgli un grado di ricondizionamento.

1. Viene fatta una valutazione oggettiva dei danni estetici o di usura presenti sul dispositivo, se sono troppo influenti viene valutata la sostituzione di scocca o display.

2. Con l'aiuto di un tool professionale, denominato NSYS viene poi fatto un check di tutte le funzioni dello smartphone. Viene provato il touch, viene verificato il funzionamento dei pulsanti volume e accensione, vengono testati i sensori delle fotocamere, le casse audio e la corretta scarica della batteria.

3. In base al risultato finale del test, vengono fatte le opportune riparazioni per rendere lo smartphone utilizzabile in tutte le sue funzioni.

4. Infine viene effettuato un test finale dai tecnici di laboratorio e affidato un grado di ricondizionamento.

Cosa significano i gradi dei ricondizionati?

• A++ Condizioni, sia estetiche che funzionali perfette, come nuovo.

• A+ Condizioni ottime, presenta solo qualche inestetismo rispetto al grado A++.

• A Perfetto dal punto di vista funzionale, presenta graffi ben più visibili rispetto al grado superiore.

• B Ottime condizioni dal punto di vista tecnico. Presenta difetti estetici ben visibili ed estesi rispetto ai gradi superiori.

*Possono essere presenti dei gradi diversi dai principali per meglio identificare lo stato del prodotto

Che garanzia ho con un ricondizionato?

Ovviamente non stai acquistando usato da un privato. Puntotel alla vendita di un ricondizionato ti offre 12 mesi di garanzia sul tuo acquisto. I danni che riscontri, però non devono essere causati da terzi, il dispositivo non deve essere aperto altrimenti la garanzia viene invalidata. Per le altre problematiche sarà cura dei nostri tecnici ripararti al meglio il dispositivo.

Se invece hai effettuato tu o un terzo un danno, vuoi comunque effettuare una riparazione (a tue spese) da Puntotel, contattaci su Messenger e saremo lieti di riparare il tuo telefono.

Slider